Footaction Aclaramiento ADIDAS STAN SMITH OLLIE 2 loggicalzature bianco Vintage Descuento De Italia Comprar Barato Baúl KkxYg

SKU150040649519280281
Footaction Aclaramiento ADIDAS STAN SMITH OLLIE 2 loggi-calzature bianco Vintage Descuento De Italia Comprar Barato Baúl KkxYg
ADIDAS STAN SMITH OLLIE 2 loggi-calzature bianco Vintage
interventi

La regina d’Inghilterra che può uccidere Trump con una spada, il pin del bancomat da digitare all’incontrario come allarme per la polizia, smartphone e occhiali di marca venduti a un solo euro. E non parliamo degli appelli per donare il sangue a persone inesistenti, o perfettamente guarite da anni. Bufale, in una parola. La rete, da potentissima occasione di informazione in tempo reale, appare sempre più un veicolo altrettanto potente di informazioni poco o per nulla fondate.

Non si parla qui di siti satirici e francamente assai godibili come lercio.it , con le sue stralunate, e perciò incredibili e riconoscibilissime, invenzioni («Ditta italiana vince l’appalto per la costruzione del muro con il Messico: sarà pronto nel 2070»). Ci sono decine di siti civetta , ripresi puntualmente dai social network, che emulano nel nome testate autorevoli. Basta un attimo di disattenzione e si diventa vittima di , , (con una “r” sola) , , (con la “o”) o di e delle loro balle spacciate per verità.

Ma a cosa e a chi servono le bufale? La goliardia non c’entra. A volte servono a portare traffico su determinati siti internet, non raramente infettati da virus. Altre volte a creare allarme sociale su temi quali l’immigrazione. A volte a portare acqua al mulino, in attività 24 ore su 24, del complottismo e delle sue fantasiose tesi. Disinformazione, allarmismo, vere e proprie truffe: ce n’è per tutti i gusti.

Come difendersi dalle bufale? Ogni tanto ad esempio non fa male consultare siti quali Bufale.net , Butac.it (nel quale trovare anche una infinita black list di siti, blog e profili social inattendibili), Pagar Con La Venta De Visa En Línea Edición Limitada A La Venta SANTONI DÉCOLLETÉ A PUNTA IN RASO 7 colore NERO evolutionboutique neri Pelle Para La Venta Libre Del Envío pFfgSGx57x
.

Ma prima ancora, il consiglio più semplice è: difendetevi dalla rete con la rete . Leggete una notizia che non vi convince del tutto? Fate copia-incolla su Google e nel 95% dei casi già dai primi risultati potrete verificare se i conti tornano oppure no. Metodo ottimo, peraltro, anche per le tentate truffe telefoniche. Googlate il numero sospetto , scoprirete che decine o centinaia di persone prima di voi hanno fatto la stessa spiacevole esperienza.

Quando poi le bufale (o le post-verità, suona più elegante ma il significato è sempre quello) invadono il delicato territorio della salute, le cose si fanno ancor più gravi. Se n’è parlato a Roma il 26 gennaio scorso, al workshop “E-health tra bufale e verità: le due facce della salute in rete” , in cui Peter Schulz , uno dei massimi esperti in materia, ha proposto un vero e proprio decalogo – lo riportiamo qui sotto – per difendersi da queste panzane propinate ai danni della nostra salute.

COME DIFENDERSI DALLE BUFALE SULLA SALUTE

Il decalogo proposto al convegno di Cittadinanzattiva

Occhio alle fonti

Trattamento Minimamente Invasivo del Dolore Vertebrale

Navigazione nel sito [Salta]

Possono essere classificate in:

MINORI :

embolizzazione del plesso venoso perivertebrale (asintomatica)

piccoli stravasi di Cemento nei tessuti molli (asintomatica)

embolizzazione polmonare (generalmente asintomatica)

perineurite foraminale (generalmente asintomatiche o facilmente risolvibili con infiltrazioni locali di cortisone)

MAGGIORI :

stravaso di Cemento nel canale vertebrale (complicanza rara ma che richiede una decompressione chirurgica)

ematoma endocanalare, sezione midollare (con possibile paraplegia)

insufficienza respiratoria acuta (per abbondante embolizzazione polmonare)

decesso

35964

RISULTATI

La Vertebroplastica, Cementoplastica Ossea e la Cifoplastica determinano una scomparsa del dolore o una significativa riduzione dello stesso in una percentuale variabile dal 85% al 95% dei pazienti trattati per Osteoporosi e del 70%-90% per Metastasi , con una bassissima percentuale di Complicanze Maggiori (<1%).

Nella maggior parte dei casi descritti, le Complicanze sono legate all'impiego di apparecchiature radiologiche di bassa qualità ed alla scarsa esperienza dell'operatore.

Tali procedure sono rivolte unicamente a curare il dolore e non la malattia che lo provoca (non curano l'osteoporosi sistemica o la neoplasia che ha provocato la metastasi) pertanto in molti casi è necessaria una integrazione con le terapie mediche. In una percentuale variabile dal 9% al 20% dei pazienti trattati è possibile che si verifichi la comparsa di una nuova frattura in un'altra vertebra (in un periodo variabile tra 7 giorni e 5 anni); in questo caso è sempre possibile trattare con successo la nuova frattura con la Vertebroplastica Percutanea. Su 5507 pazienti trattati presso i Centri del gruppo EVEREST 676 (12,3%) hanno manifestato una nuova frattura dopo la vertebroplastica : la maggior parte di tali pazienti sono stati sottoposti nuovamente a vertebroplastica con risoluzione del dolore.

NEWS →
» Lifestyle » Orti Dipinti: per una Firenze da scoprire, vivere e insegnare
Scritto da Viola Ugolini il Lifestyle , Midori
Condividilo! Twitter Facebook Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr Email

Firenze, si sa, è una città ricca di bellezze. Ma oltre a quelle sempiterne, che cadono lì, proprio davanti agli occhi, che se anche vorresti non riusciresti ad ignorare perché gli occhi te li rubano e te li mangiano gonfiandoti il cuore. Bene, oltre a quelle bellezze là, ci sono tanti altri gioielli tutti da scoprire , nascosti dietro i cancelli e i muri che costeggiano le vie fiorentine, quelle che forse avrai percorso migliaia di volte, magari domandandoti: «Chissà (ic)che ci sarà? ».

ci sono tanti altri gioielli tutti da scoprire

Uno di questi luoghi si trova in via Borgo Pinti 76 e si chiama Orti Dipinti .

Uno di questi luoghi si trova in via Borgo Pinti 76 e si chiama Orti Dipinti

Orti Dipinti è il frutto nato da un’idea di Giacomo Salizzoni , una personalità poliedrica (architetto, designer, fotografo, appassionato di cucina e guerrilla gardening) che nel 2010 avviò un progetto di riqualificazione di un’area del centro abbandonata. Su una vecchia pista di atletica, inutilizzata dagli anni Ottanta, Giacomo ha realizzato un Community Garden , un orto urbano e didattico aperto a chiunque abbia voglia di andarci, dove «la terra è di nessuno e i frutti di tutti», come ama ricordare Giacomo citando Rousseau, e dove si va non solo per nutrire la pancia ma anche la mente. Orti Dipinti è un’officina del corpo e dello spirito che merita di essere conosciuta e vissuta.

Orti Dipinti è il frutto nato da un’idea di Giacomo Salizzoni
google-plus Envío Libre Gran Sorpresa Tienda De Oferta Tronchetti GINO ROSSI Yumiko DBH136T16E1009900 escarpe neri Spillo fAsUt94gcM
facebook 100% Original En Línea Barata Descuento Amplia Gama De Jana 27303 amazonshoes rosa opbajex
Marchesa Mariama low sandals Black farfetch Pelle En El Precio Barato De Italia Venta Barata El Mayor Proveedor En Línea Barata WnUXNEucHa
youtube
© Gruppo Pozzi S.r.l. 2015 all rights reserved | Sede legale: Piazza della Conciliazione, 5 - 20123 Milano | P. Iva: IT 02985610969 | REA: MI-1616673 | Capitale sociale: € 75.000 i. v. Cookie Policy | Privacy Policy